Wellbeing per Employer Branding per evitare il flusso delle grandi dimissioni. Come attrarre gli employee del futuro (universitari). Sicuramente il work-life balance e logistica e anni di lavoro svecchiati. Focus su questi ragazzi. Sempre stato una priorità ma non una necessità di business. Come evitare che vadano via.
Work Life Harmony sempre più esigente. Le nuove generazioni sono attratte dalle condizioni, flessibilità e servizi a supporto degli impegni familiari e lavorativi.
Vita lavorativa ed extralavorativa sempre unite, difficile separare. Benessere a 360gradi; è sempre vero che il benessere fuori dall'ambito lavorativo porterà un vantaggio sul lavoro.
Mental Health champion program. Programma aperto a tutti i dipendenti, sui temi della mental
health. 75 persone che a prescindere dal lavoro fanno dei training e sono punti di riferimento in azienda per affrontare temi sulla mental health.
«Ma perché devo fare formazione sul mental health?» è la tipica domanda del manager, la risposta: "Protezione dell’energia delle persone per salvaguardare le performance."
La direzione è quella verso un Management non più produttivo ma generativo. Nel new way of working viene richiesto un nuovo assetto di gestione di priorità e risorse «generativo».
I manager potrebbero fare leva sul purpose, come protettore delle sofferenze psicologiche.