<<Nel 2019 siamo passati da una formazione in presenza ad una formazione svolta completamente a distanza, adattandoci a nuove dinamiche e modalità. Questo ci ha portato ad effettuare un sostanzioso investimento nel modulo di LMS, una piattaforma che ci permette di fare upload di materiali per erogare formazione e distribuirla a tutte le persone. Questo strumento è stato di fondamentale importanza essendo la nostra una società multi-locata.
Abbiamo dunque sviluppato una formazione che non fosse soltanto a distanza, ma che fosse mista e comprendesse un docente in presenza in grado di interagire con le nostre persone. I contenuti di questa formazione vengono conservati all'interno della piattaforma, dando la possibilità anche a chi viveva in Nuova Zelanda, e quindi non ha la possibilità di partecipare in diretta all'evento, di poter seguire o recuperare i contenuti durante la sua giornata. Con questa modalità mista di formazione siamo riusciti a mantenere la qualità del servizio offerto, migliorare il controllo su i numeri della persone che svolgono la formazione e implementare la copertura dell'erogazione di determinati contenuti di formazione, erogando contenuti omogenei a tutto il nostro personale e creando una cultura organizzativa.
Ad oggi, è importantissimo parlare di formazione in quanto ci sono delle tematiche diventate di enorme rilievo, come ad esempio la sostenibilità. Creare una cultura della sostenibilità significa diffondere il più possibile pillole di formazione per riuscire ad essere conforme con quello che ci viene richiesto dal mercato.>>