Layer 1
My Well Day 2019

MY WELL DAY

HRC FUNDTRAINING



My Well Day è un format tailor made costruito sui valori aziendali attraverso laboratori creativi per la crescita personale, culturale e umana dei dipendenti e delle loro famiglie.

L’Edutainment Experience apre le porte dell’azienda ai dipendenti e ai loro familiari per vivere insieme un percorso educativo e divertente dedicato ad alimentazione, ambiente, benessere, innovazione e intrattenimento.

A CHI È RIVOLTO

A tutte le aziende che vogliono coinvolgere i dipendenti e le loro famiglie in un progetto speciale finalizzato a: work family balance, employer branding, engagement, marketing, CSR, sostenibilità ambientale, innovation e brand reputation.

INNOVATION DAY - Nokia


FAMILY DAY: Euler Hermes


CONVENTION - EMPLOYEES DAY: Heineken

OBIETTIVI

Raggiungi molteplici obiettivi con un unico format

Nell’attuale contesto socio economico, le aziende hanno sempre più un ruolo attivo verso la cura e la promozione della salute e del benessere dei propri dipendenti.

Un percorso aziendale di edutainment di medio lungo periodo che coinvolge in momenti differenziati tutta l’azienda e in tutte le eventuali sedi dislocate.

Temi come l’alimentazione sana, il benessere psicofisico, la sostenibilità ambientale, la responsabilità sociale d’impresa e la sensibilizzazione al digital sono oggi driver di sviluppo significativi per l’impresa.

Alcune ricerche rilevano come le azioni di welfare messe in atto da un’azienda siano uno dei fattori più influenti sull’engagement dei dipendenti, con impatti significativi sulla produttività.

Le attività proposte da My Well Day si collocano nella sfera del Work Family Balance, che comprende quei servizi a favore del benessere e della salute fisica e psicologica del dipendente e della sua crescita professionale e culturale.


IL FORMAT

Un format che può essere modulato per rispondere ai bisogni specifici delle aziende

My Well Day può essere personalizzato, in funzione degli obiettivi da raggiungere, scegliendo i moduli e le aree di laboratorio che rispondono alle specifiche esigenze.

OPEN DAY: l’azienda apre le porte a tutti i suoi stakeholder: dipendenti, famiglie, clienti e partner.

FAMILY DAY: un’attività dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie.

EMPLOYEES DAY: un progetto speciale per condividere i propri valori con i dipendenti.

KIDS DAY: un momento magico per i figli dei propri dipendenti.


AREE DI INTERESSE

MY JUNIOR CHEF: attraverso il cooking riscopriamo i valori del fare, collaborare, creare e conoscere le basi della corretta e sana alimentazione.

DIGITAL: sensibilizzare a un uso consapevole del web, avvicinando adulti e bambini al mondo delle tecnologie digitali.

WELLBEING: stare bene per poter lavorare meglio, percorsi emozionali e percorsi fisici, rivolti al raggiungimento del benessere in azienda.

ENVIRONMENT: laboratori green per sensibilizzare ai temi della sostenibilità ambientale e del riciclo

ENTERTAINMENT: valorizzare la condivisione e il sentirsi parte di un gruppo attraverso attività teatrali, di intrattenimento, di storytelling.

WELL-FARE

IL BENESSERE: PIU' DEL SOLO ESSERE

Il progetto Well-FARE rappresenta un vero e proprio percorso con momenti iniziali e finali dedicati alla presentazione e condivisione dell’iniziativa ed azioni di coinvolgimento diretto di tutti i dipendenti in un approccio aziendale orientato alla positività e al benessere delle persone. Diffondere il concetto di Ben-Essere significa determinare la crescita dell’organizzazione nel rispetto della soddisfazione e delle diversità individuali.

Un percorso aziendale con focus sui 5 sensi, centrato sugli aspetti chiave del benessere della persona che coinvolgerà i dipendenti con attività stimolanti, sia ludiche che formative, al fine di creare un senso di “Well-FARE” partecipato e condiviso, sostenuto dall’ascolto e dallo scambio bidirezionale da parte dell’azienda.



OBIETTIVI

  • Promuovere il concetto di benessere in azienda come messaggio condiviso dai vertici
  • Ascoltare la popolazione aziendale rispetto a problematiche ed esigenze
  • Favorire il wellbeing e l’engagement aziendale
  • Favorire comportamenti a sostegno del benessere psicofisico stimolando scelte sane e responsabili
  • Rafforzare l’engagement aziendale, migliorare il clima e quindi le performance lavorative

HIGHLIGHT

SENSE@WORK, fornire informazioni ed apprendimenti sul tema trattato e coinvolgere i partecipanti in un momento di engagement che possa essere riportato all’esterno anche a chi non era presente.



CONTEST Le attività dei Sense@Work saranno precedute da contest finalizzati a coinvolgere il maggior numero dei dipendenti sulle 5 tematiche. I dipendenti saranno invitati a diventare “Well-Ambassador” partecipando attivamente; potranno postare le proprie esperienze, fare domande agli esperti, inviare mini clip per illustrare le proprie buone prassi, fornendo ovviamente elementi utili a valutare il clima e la cultura del benessere in azienda.


SPEAK & CARE, aumentare la resilienza personale e le modalità̀ di fronteggiamento alle situazioni di stress, migliorare la comunicazione e le relazioni interpersonali, aumentare la propria competenza emotiva e lavorare sulla propria autostima.


ESPERTI DEL SETTORE, Interventi di esperti, società e start up fonte di inspiring sui temi chiave.

HANNO SCELTO

MY WELL DAY


DICONO DI NOI


Rita Melcarne - HR Manager Ducati Motor Holding

"HRC penso che sia stata veramente un elemento fondante di questa ottima ed eccellente riuscita."

Valeriano Amari - Responsabile Welfare Prysmian Group

"Per me tantissimo orgoglio di lavorare per questa azienda e poterla far vedere alla mia famiglia."

Florent Multari- Responsabile Personale e Sviluppo Organizzativo Banca Farmafactoring S.p.A.

"Diciamo che con HRC, con la quale collaboro ormai da vari anni nelle varie iniziative Hr, ci siamo trovati molto bene quindi sicuramente un grande valore aggiunto per la nostra banca e per i nostri dipendenti."

Eleonora Consonni - HR & Organizational Development Professional Banca Farmafactoring S.p.A.

"Senza HRC non avremmo potuto allestire così bene i differenti spazi e preparare le famiglie alla fruizione dei diversi laboratori."

Adriano Caponnetto - HR Director Oerlikon Graziano S.p.A.

"Se l'evento è stato unico nella sua specie, l'organizzazione è stata perfetta."

Olivier Jacquier - CEO Engie Italia

"Sono giornate come questa che gratificano e danno un senso al mio lavoro."


GALLERIA

Alcuni progetti realizzati

+

OPEN DAY - Prismian

AGEVOLAZIONI

MyWellDay rientra nelle spese deducibili per l’impresa coerentemente con l’art. 51 c. 2 lettera f del TUIR (TUIR - Testo Unico delle Imposte sui Redditi) relativamente al TEMPO LIBERO.

L'agevolazione fiscale vale anche quando i predetti servizi o opere vengano destinati alla fruizione non del dipendente personalmente (o non solo da parte di questi), ma anche dei suoi familiari indicati nell'articolo 12 del TUIR. -servizi di educazione e istruzione anche in età prescolare, compresi i servizi integrativi e di mensa a essi connessi.

Contattaci

per avere più informazioni

[email protected]

Pasquale Caffio

MANAGING DIRECTOR - HRC FUNDTRAINING

EMAIL: p.caffio@hrcigroup.com


Brochure